Sono aperte le iscrizioni al primo workshop di progettazione e autocostruzione di Camposaz al Rural Commons Festival!!
Il terzo laboratorio istantaneo di progettazione e costruzione collettiva si svolgerà lungo i pendi caratterizzati dai muretti a secco di Geroli - TERRAGNOLO!
Il secondo workshop di costruzione collettiva istantaneo affronterà in soli 3 giorni l'ideazione e la realizzazione di soluzioni progettuali temporanee che valorizzano la zona dei muretti a secco anche durante le attività del Festival Sassi e non solo.
Scarica il materiale e invia la tua richiesta di partecipazione qui: deadline 27 Maggio 2021!!
Sono aperte le iscrizioni al primo workshop di progettazione e autocostruzione di Camposaz al Rural Commons Festival!!
Il secondo laboratorio collaborativo di progettazione e costruzione si svolgerà negli spazi aperti de La Foresta - VALLAGARINA, presso la stazione dei treni di Rovereto! Il primo workshop di costruzione collettiva istantaneo: in soli 3 giorni, si progetterà e realizzerà un arredo urbano temporaneo attorno al cedro che cresce davanti alla Foresta, entro il perimetro dell'aiuola oggi trascurata.
Scarica il materiale e invia la tua richiesta di partecipazione qui: deadline 20 Maggio 2021!!
Per prenotare il proprio posto agli eventi della tappa Giudicarie (21-23.05.21), si prega di compilare il modulo a questo LINK. Verrà inviata una mail di conferma di prenotazione.
Martedì 18 maggio 2021, ore 10.30 saremo ospitate e ospitati da Fondazione Caritro - Via Calepina 1 - Trento per la conferenza stampa del Rural Commons Festival.
Saranno presenti le curatrici del festival Cristina Dalla Torre, Bianca Elzenbaumer, Sara Favargiotti, Maddalena Ferretti, i rappresentati dei territori Giudicarie (Carmela Bresciani e Luca Riccadonna), Vallagarina, Terragnolo (Massimo Stoffella) e alcune tra le associazioni partner del progetto Camposaz, La Foresta, Terragnolo Che Conta, Cooperativa Fuoco, Ecomuseo della Judicaria.
Per riservarvi un posto per partecipare alle camminate compilate il modulo di pre-iscrizione a questo LINK
Sono aperte le iscrizioni al primo workshop di progettazione e autocostruzione di Camposaz al Rural Commons Festival!!
Il primo laboratorio collaborativo di autocostruzione si svolgerà negli spazi aperti del convento di Campo Lomaso - GIUDICARIE, concretizzando alcune delle proposte e delle aspettative emerse durante il processo di riappropriazione e di progettazione partecipata iniziato nel 2019.
Il laboratorio, della durata di una decina di giorni, prevede una prima fase di progettazione condivisa con gli abitanti di Campo Lomaso e una successiva fase intensiva di costruzione. Il laboratorio precede l’avvio del Festival e prevede momenti di condivisione con i partecipanti e ospiti del Festival.
Scarica il materiale e invia la tua richiesta di partecipazione qui: deadline 4 Maggio 2021!!
La scadenza per inviare i contributi è stata posticipata di una settimana: nuova deadline 26.04.2021!!
Il documento descrittivo della call è disponibile alla sezione SIMPOSIO e le proposte vanno inviate all'indirizzo email info@ruralcommonsfestival.com
Qui sotto il messaggio delle curatrici del Simposio:
Dear colleagues and friends,
Here a friendly reminder to submit your contributions for the Symposium of the Rural Commons Festival 2021 - Da Ovest a est: festival itinerante e transvallivo delle pratiche collettive rurali. We are sure that your papers, projects, reflections are an important contribution to interesting ideas and discussions during the Symposium and the Festival.
We would like to inform you that the deadline has been extended to the 26th of April 2021.
Please check the updated Symposium available on our website in the section SIMPOSIO.
Also, due to the many requests, we are considering a mixed format (online and in presence) for the Symposium to ensure a wider participation.
Please share the call with the contacts that you think could be interested in participating in the Symposium.
Follow us on our social media Facebook and Instagram.
Thank you very much for your commitment and we are looking forward to seeing you at the Rural Commons Festival.
The curators,
Cristina Dalla Torre - Eurac Research
Bianca Elzenbaumer - Eurac Research
Sara Favargiotti - Università degli Studi di Trento
Maddalena Ferretti - Università Politecnica delle Marche
Call for paper aggiornata e disponibile alla sezione SIMPOSIO!
Le proposte vanno inviate entro il 18.04.2021 all'indirizzo email: info@ruralcommonsfestival.com